Documento di Valutazione dei Rischi
CORONA VIRUS CoVID-19
Il D.lgs 81/2008 (Testo unico sulla sicurezza) prevede che il Datore di Lavoro di ogni azienda si preoccupi di assicurare ai propri lavoratori un lavoro in sicurezza e, a tal fine, deve analizzare la propria attività per individuare e valutare tutti i possibili rischi presenti definendo le misure da mettere in atto per abbattere e, dove non sia possibile, ridurre i livelli di rischio.
Ad oggi è in atto un’emergenza mondiale dovuta al COVID-19 (agente biologico) per il quale sono disposte a livello nazionale misure di contenimento valide per tutta la popolazione; sia per le attività rimaste attive che per quelle che sono state sospese, ma che riapriranno, i relativi Datori di Lavoro hanno l’obbligo di individuare specifiche misure di prevenzione e protezione per proteggere i propri lavoratori oltre che contribuire a limitare e possibilmente bloccare, la diffusione del virus in questione.
Il LABORATORIO EMPOLESE DI ANALISI DOTT. BARTOLINI SRL è in grado di aiutare le aziende nell’individuare le specifiche misure di prevenzione e protezione richieste dalla normativa di riferimento predisponendo il relativo documento.
Potete contattarci al 3404089729 oppure inviare una email a: amministrazione@laboratorioempolese.it