Nelle nuove Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi approvate dalla Conferenza Stato-Regioni, il 7 maggio 2015, viene indicato l’obbligo da parte delle strutture a rischio (ad esempio: alberghi, hotel, pensioni, rifugi, campeggi, bed & breakfast, affittacamere, agriturismi, piscine, palestre, stabilimenti termali, spa e wellness) di procedere alla valutazione del rischio da Legionella e di predisporre il relativo documento di autocontrollo. Ogni struttura turistico-ricettiva è tenuta ad individuare un Responsabile deputato all’identificazione e valutazione del rischio legionellosi. Per poter rivestire tale ruolo, la figura identificata deve essere competente in materia, ossia deve conoscere le problematiche connesse alla legionellosi, le misure preventive e protettive da porre in essere al fine di abbattere tale rischio.
Allo scopo di assolvere agli obblighi espressi dalle Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi, IL LABORATORIO EMPOLESE DI ANALISI DOTT. BARTOLINI SRL organizza un corso specifico di formazione come RESPONSABILE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO LEGIONELLA, nella giornata del 17 luglio 2019 presso la nostra sede in Via Chimenti 22 Empoli, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Al termine del corso sarà rilasciato il relativo attestato di frequenza.
La conferma di adesione dovrà essere inviata entro e non oltre venerdì 12/07/2019 compilando la seguente scheda (scarica la scheda) da inviare via email a formazione@laboratorioempolese.it
Contatti:
Agenzia formativa 0571 543985
Mazzantini Luca 340 4089729